Il Sud in Movimento "si fa la festa!!!"

0 Condivisioni



83 assemblee aperte al pubblico, gli “Itinerari informativi” che hanno dato vita a 6 dibattiti pubblici con numerosissimi partecipanti, 20 comunicati stampa, 43 post pubblicati nei siti e blog, 12 incontri nei piani tematici di zona: l’Associazione Sud in Movimento, dopo un anno di lavoro, “si fa la festa”!

L’8 agosto 2010 presso il castello Episcopio di Grottaglie “La Notte dei Briganti” arriverà alla sua V edizione, tenendo fede a quello che è l’appuntamento annuale delle Associazioni e dei Comitati del territorio in questo ultimo lustro.

Oltre agli appuntamenti ed iniziative grottagliesi, l’associazione non ha potuto fare a meno di seguire con preoccupazione le scelte del Governo italiano che ha avviato tutte le procedure per la privatizzazione dell’acqua.

Il Sud In Movimento, coordinato con il Forum dei Movimenti dell’Acqua regionale e nazionale,è diventato comitato promotore del Referendum in Difesa dell’Acqua Pubblica.

La raccolta di firme a Grottaglie, supportata anche da altre associazioni e partiti, ha permesso a più di 800 cittadini di esprimere parere contrario alla liberalizzazione del marcato dell’acqua.

“Difendiamo l’Acqua pubblica” non è solo uno slogan, ma la paradossale rivendicazione del Bene Comune per antonomasia; Questo l’argomento centrale della V edizione de “La Notte dei Briganti”.

Alle ore 17:30, come ogni anno, avrà inizio l’assemblea dei Comitati e delle Associazioni provenienti da tutto il territorio regionale. L’assemblea sarà coordinata insieme al Forum Regionale dei Movimenti dell’Acqua Pugliese e verterà nello specifico sul tema: “Dal referendum alla ripubblicizzazione dell’Acquedotto Pubblico Pugliese”.

L’assemblea sarà aperta a chiunque avrà voglia di partecipare, graditi saranno gli interventi e le domande atte a stimolare la discussione, all’esito verrà redatto un documento condiviso, che come ogni anno, rappresenterà per tutti i movimenti che vi partecipano,un punto fermo sull’argomento ed anche un punto di partenze per le strategie comuni da intraprendere.

A far ballare e divertire quanti decideranno di partecipare ad una delle serate più attese nel panorama culturale grottagliese, e non solo, saranno: I Bravi, giovanissima rock band grottagliese, l’infuocato ritmo tarantato Dei Briganti di Terra d’Otranto e l’alternativo rock underground dei Teeneger Riot.

La magia degli Acrobati, Trampolieri, Burattinai, la maestranza mista alla fantasia degli Artigiani, l’incontenibile ecletticità di Pittori, Fotografi, Scultori e la presenza di ogni singola persona che parteciperà, trasformeranno una calda notte di inizio Agosto ne ..”LA NOTTE DEI BRIGANTI”

Acqua in brocca..gridalo forte!!!!!!

Difendiamo l’Acqua Pubblica.

0 Condivisioni
Questa voce è stata pubblicata in 2010, Uncategorized. Contrassegna il permalink.