0 Condivisioni
Il Festival La Notte dei Briganti è l’evento annuale, giunto alla XIV edizione, organizzato dall’Associazione politico-culturale Sud in Movimento, che mira a contribuire attivamente alla vita sociale e culturale del territorio a cavallo tra Taranto e Brindisi.
Dal 2006, il Festival ha sempre avuto un forte impegno nel preservare il patrimonio naturale, artistico e culturale del territorio, nonché nel valorizzare il suo contesto storico. Sin dalla sua prima edizione, La Notte dei Briganti si è presentata con un’offerta artistica capace di coinvolgere un pubblico proveniente da tutta la regione. La partecipazione al festival è aumentata nel corso degli anni, sino ad arrivare durante la scorsa edizione ad oltre 10.000 presenze.
La scelta della data è identificativa per l’Associazione e rappresentativa di un periodo storico legato alla resistenza partigiana e per il quale abbiamo il dovere di combattere la retrograda sottocultura del fascismo, tuttora presente, attraverso la cultura dell’antifascimo.
L’edizione di quest’anno, della durata di un giorno, si realizzerà il 25 aprile 2023 nella suggestiva location delle Cave di Fantiano e presenta un ricco programma con 3 artisti che si esibiranno con concerti musicali, mostre fotografiche e proiezioni video, laboratori di pittura e di ceramica, stand enogastronomici e artigianali.
____________________________
𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗟𝗘𝗧𝗢
> 𝗦𝗽𝗼𝗿𝘁 <
ore 10:00 / Pallavolo per bambini – a cura di Volley Club Grottaglie
ore 10:00 / Spartan Cross Kids – a cura di ASD Spartancross Grottaglie
ore 10:00 / Area attrezzata con porte per giocare a Calcio
> 𝗔𝗿𝘁𝗲 <
ore 10:00 / Mostra fotografica – a cura di La Tua Fotografia
ore 10:00 / Laboratorio di pittura per bambini – a cura di Adina L’Assainato e Annamaria Quaranta
ore 11:00 / Yoga Bimbi – a cura di YogaBimbi Grottaglie
ore 16:00 / Laboratorio di ceramica per bambini – a cura di Adina L’Assainato
> 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 <
ore 16:00 / Ronda di pizzica
𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟬𝟬 si susseguiranno:
DJ set a cura di Matteo D’Amario
DJ set a cura di Filippiakos from Ballarock
DJ set a cura di Ice One
> 𝗔𝗿𝘁𝗶𝗴𝗶𝗮𝗻𝗮𝘁𝗼 <
Presenza di stand di artigianato e hobbisti
> 𝗔𝗿𝗲𝗮 𝗥𝗶𝘀𝘁𝗼𝗿𝗼 𝗲 𝗣𝗶𝗰-𝗻𝗶𝗰 <
Prevista area per fare pic-nic, oltre che punti di somministrazione di pucce con salumi e carne alla brace, panini per celiaci e pucce vegane
𝗜𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢