6 Condivisioni

Grottaglie | 25 aprile
Cave di Fantian0

La Notte dei Briganti è un festival che nasce e si rivolge al territorio, sia inteso quale tutela del patrimonio naturalistico, artistico e culturale, che come riscoperta e valorizzazione storica del contesto in cui esso si è sviluppato. Non a caso il festival trae ispirazione proprio dalla vicenda del brigantaggio meridionale, che a suo modo, rappresenta il baluardo più recente della lotta meridionale per l’affermazione di prerogative e diritti dei popoli di queste terre.

La Notte dei Briganti, ormai giunta alla sua XIII edizione, è un progetto culturale ideato e organizzato dal Sud in Movimento, che come ogni anno propone un programma ricco di esibizioni musicali, artisti di strada, allestimenti di stand enogastronomici e artigianali ed esposizioni artistiche.

Momento di grande importanza è rappresentato dall’Assemblea Pubblica che quest’anno sarà dedicata alla “Resistenza” e alla quale tutti sono invitati a partecipare.


IL PROGRAMMA

ORE 9.00

| BRIGANTE RUN
4 Km di percorso con 14 prove a ostacoli

Una gara per tutti, all’insegna di una vera e propria prova di #Resistenza
Chiunque si volesse iscrivere può farlo su:
https://www.icron.info/newgo/#/evento/2019241

Per maggiori informazioni e dettagli potete contattare il nostro referente Leonardo Micera al 3469573533


ORE 10.30-11.30 / 15.30-16.30

| YOGA BIMBI
Lezione di yoga per bambini

ORE 15.00

| ASSEMBLEA PUBBLICA
Resistenza

Si parlerà di Resistenza contro la nuova politica italiana e di civismo che, pur essendo un modo di pensare minoritario in questo periodo storico, siamo certi essere una politica solidale e popolare esattamente come quella attuata dai partigiani 70 anni fa.


ORE 18.00

| MUSICA
Shot Fi Kill Crew
Sud Foundation Krù

Frankie Hi-nrg Mc
l’alto parlante gira dischi

Frankie hi-nrg mc (Francesco Di Gesù) è nato a Torino nel 1969. E’ un rapper, autore e compositore. Ha anche maturato ottime esperienze come fotografo e videomaker. Ha all’attivo 6 album.
Autore di alcuni dei rap più importanti della storia musicale italiana, tra cui ricordiamo “Fight da faida”, “Potere alla parola”, “Libri di sangue” (1993), “Autodafè” (1997), “Raplamento” (2003); nel 2008 ha partecipato al Festival della Canzone Italiana di Sanremo con “Rivoluzione” e nel 2014 con “Un uomo è vivo” e “Pedala”. La sua canzone “Quelli che benpensano” (1997) ha vinto il premio “Canzone dell’Anno” di Musica! di Repubblica.


| ESTEMPONEE D’ARTE
a cura di
Pepsi Stefani
Federica De Fazio

| AREA RISTORO E ATTIVITA’ LUDICHE


INGRESSO GRATUITO

Seguici sui canali:
FACEBOOK
INSTAGRAM

PARTECIPA ALL’EVENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.