VIII edizione: sul palco de La Notte dei Briganti “I Camillorè”.

0 Condivisioni

camillorèI Camillorè sono una band pugliese formata da 6 musicisti che spaziano dal rock al folk, dal jazz al Teatro-Canzone. Con due album all’attivo,”Non Mordete le ali alla Cicogna”del 2009 e “Graffi e Perle”(otr/universal) del 2012,e centinaia di concerti alle spalle,hanno vinto numerosi festival dal 2007 al 2010 e aperto concerti di alcuni artisti importanti tra cui Gogol Bordello,Bandabardò, Roy Paci,Punkreas e Eugenio Bennato.
Il 1°maggio 2010 si sono esibiti sul prestigioso palco di Piazza San Giovanni a Roma, riscuotendo un ottimo successo di pubblico e critica, che li ha definiti “Straripanti Inventori della Sghisghigno Muzika”.
Da segnalare anche che nel 2011 sono stati ospiti dello storico BARI IN JAZZ 2011 e di Acqua in Testa Festival.
Nel novembre 2011 hanno vinto il contest promosso da Puglia Sounds e XL Repubblica per la realizzazione del loro secondo videoclip ufficiale”La Nònne”.
I Camillorè, attraverso una “poetica bizzarra” e una musicalità coinvolgente, ambientano le loro storie nell’immaginario Regno di Sghisghigno, terra di Sogni e Fantasya, dimora di personaggi surreali e dei loro Sacri Ispiratori: Totò, Eduardo e Fellini.
Tantissime anche le collaborazioni con affermati artisti e jazzisti pugliesi come il sassofonista Roberto Ottaviano e il pianista Livio Minafra.
i Camillorè: – e il Regno di Sghisghigno sono
DAVIDE CEDDìA voce
MARCO MALASOMMA batteria
LUCA ANTONAZZO sax
GIANPIERO FORTUNATO chitarre
ROBERTO BARATTO tastiere e fisarmonica
GERARDO ANTONACCI basso

0 Condivisioni
Questa voce è stata pubblicata in 2013, comunicato stampa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.