La Notte dei Briganti – VII Edizione

0 Condivisioni

 

S.O.S.

LAVORO

GROTTAGLIE

5 AGOSTO 2012

ZONA INDUSTRIALE

“La Notte dei Briganti”, manifestazione nata nel 2006 in seno all’Associazione politico-culturale Sud in Movimento, è un evento attraverso il quale si portano all’attenzione del cittadino problematiche ad impatto sociale, economico ed ambientale.

L’edizione del 2012 tratterà il tema del lavoro e della profonda crisi che lo attraversa, con uno sguardo alle dinamiche economiche europee e internazionali. La gravità della situazione finanziaria, occupazionale e sociale che stiamo vivendo necessita di incontri e confronti che diano al cittadino la possibilità di riflettere e comprendere il sistema di cause-effetti che sta alla base della crisi. Dalla speculazione nei mercati finanziari al lavoro visto con gli occhi dei principali attori.

Crisi vista anche come opportunità di crescita, in relazione ad una possibile rivalutazione di mercati al fine di ridefinire una economia a trazione settentrionale, crisi come opportunità per provare nuove forme di lavoro oppure tornare ai vecchi mestieri fatti di maestranze via via dimenticate.

“La Notte dei Briganti” è tutto questo ma non solo, a far da cornice all’evento ci sarà tanta musica, artisti ed artigiani che con le loro opere renderanno unica la manifestazione.


0 Condivisioni
Questa voce è stata pubblicata in 2012, comunicato stampa. Contrassegna il permalink.