0 Condivisioni

[ad#text_link]
15 associazioni, 30 artisti, 25 artigiani, 4 gruppi musicali, giochi ed animazione per i più piccoli, bevande e panini  del brigante.

Questi alcuni numeri che descrivono in grandi linee la sesta edizione de “La Notte dei Briganti “ organizzata  dall’Associazione Politico Culturale Sud in Movimento, domenica 7 agosto 2011 presso le Cave di Fantiano a Grottaglie.

Ulteriori dettagli sull’evento verranno forniti durante la conferenza stampa, convocata per venerdì 5 agosto alle ore 10:30 in via Spirito Santo n°56 alle spalle della chiesa di san Francesco de Geronimo, situata nel centro storico di Grottaglie.

Il luogo scelto per la conferenza stampa è la sede dell’associazione Babele che, dopo anni di duro lavoro, grazie all’indifferenza della politica che ha delegato alla burocrazia la cura del progetto “Passi di Donna”, è stata costretta a chiudere la struttura in favore della seconda accoglienza.

“Integrazione tra i Popoli” questo l’argomento della sesta edizione del Art Festival delle Province Meridionali,  sul quale il Sud in Movimento, chiama a confrontarsi tutte le associazioni  ed ogni libero cittadino che ha  cuore e vuole dare un contributo al dibattito.

[ad#ad-1]

Le ultimissime vicende di attualità, che vedono i lavoratori immigrati scioperare a Bari come a Nardò per le pessime condizioni lavorative e sociali, sottolineano purtroppo la continua negazione  dei diritti umani,  tra cui il mancato riconoscimento dello  status  di rifugiati  e lo sfruttamento della manodopera bracciantile.

Il fulcro  dell’evento sarà dunque  l’assemblea pubblica delle associazioni,  che inizierà alle ore 18:00 e come ogni anno si propone di tracciare le linee comuni,  per le azioni politiche e culturali da realizzare nei territori per una integrazione effettiva delle persona. Di particolare pregio anche quest’anno la partecipazione di numerosi artisti che si impegneranno con opere ed installazioni a tema.

La Notte dei Briganti è un evento organizzato dai numerosi tesserati del Sud in Movimento con il contributo finanziario di piccole e medie imprese locali che da anni credono nei progetti dell’associazione, che continua a mantenere la propria indipendenza ed autonomia organizzativa.

Anche quest’anno grande è lo sforzo messo in campo per offrire un evento culturale ricco di contenuti che viene realizzato a costo zero per la cittadinanza.

L’associazione  invita tutti  ad una massiccia partecipazione,  ricordando che l’ingresso è gratuito.

La Notte dei Briganti 2011 “Integrazione tra i Popoli” domenica 7 agosto ore 18,00 Cave di Fantiano, Grottaglie (Ta).

[ad#ad-1]

2 Replies to “La Notte dei Briganti 2011 “Integrazione tra i Popoli” – Il Sud in Movimento da i numeri!”

  1. Complimenti x la stupenda serata de’ ” La notte dei briganti”, ho partecipato tra gli artigiani e sono rimasta stracontenta x la vostra organizzazione, bravi ragazzi!!!Continuate così!!! sxo di poter patercipare anche l’anno prossimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.